Cerca

Scuola

L'istituto comprensivo di Chioggia chiede 10 aule in più per distanziare gli alunni

Non sono ancora disponibili. L'appello della Cgil provinciale: "E' necessario per ripartire in sicurezza"

92305

CHIOGGIA - Le scuole veneziane quelle di tutta la provincia, da quelle per l’infanzia alle superiori chiedono 194 aule in più, per consentire lo svolgimento delle lezioni nel rispetto del metro di distanza tra gli studenti.

E la Città metropolitana ne concede 24 agli istituti superiori (a fronte delle 127 richieste), gli unici per i quali è competente. Per il resto i vari enti competenti stanno ancora cercando. Lo riporta "La Nuova Venezia".

Per quanto riguarda Chioggia l'Istituto comprensivo ne ha chieste dieci, ma dovrà discuterne con il Comune, perché gli interlocutori cambiano a seconda della tipologia di scuola.

"Garantire il distanziamento tra i ragazzi deve essere la nostra priorità e di questo tutti gli enti dovranno farsi carico, i dirigenti non possono essere lasciati soli - sostiene Marta Viotto di Cgil locale - Il Miur si è impegnato a inserire nelle scuole nuovo organico Covid, ma adesso servono le aule in più, considerando anche l’elevato numero di classi pollaio». Si diceva, la Città metropolitana, competente per gli istituti superiori, per il momento ha concesso soltanto 24 aule in più, ripetendo il piano dell’anno scorso. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400