Cerca

Poste italiane

A Venezia boom di pagamenti digitali

Postepay conta nella provincia veneziana 427mila transazioni

A Venezia boom di pagamenti digitali

VENEZIA – Anche in provincia di Venezia Poste Italiane si conferma leader nei servizi dei pagamenti digitali, grazie alle 472mila carte PostePay. In tutto il Veneto sono attive quasi 2,7 milioni di carte.

Nell’ultimo anno sono salite a 2 miliardi le transazioni con le 29 milioni di carte di pagamento di Poste Italiane, con un incremento nel 2021 del 29% rispetto all’anno precedente. Hanno inoltre raggiunto quota 9 milioni i portafogli digitali e-wallet.

Poste italiane ha inoltre deciso di accompagnare i cittadini della provincia verso la trasformazione digitale anche con una carta completamente digitale. La Postepay Digital, che può essere richiesta direttamente da smartphone e tablet, consente di usufruire di tutti i servizi disponibili nell'App: dalle ricariche, al pagamento dei bollettini e dei trasporti, alla possibilità trasferire piccole somme di denaro su altre carte Postepay grazie al servizio 'p2p'. 

Poste Italiane a maggio di quest'anno celebrerà i suoi 160 anni, un traguardo importante a dimostrazione di come l’Azienda abbia sempre saputo affrontare le sfide del presente e del futuro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400