Cerca

Sicurezza

Ancora due roghi dolosi a Sottomarina

Nella notte tra il 18 e il 19 agosto ancora fiamme di natura dolosa in due vie della località marittima

SOTTOMARINA – Ancora incendi, si allunga l’ombra del piromane. Nella notte tra il 18 e il 19 agosto, attorno alle 2, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire due volte per spegnere altrettanti focolai in via Morosini e in via Bembo a Sottomarina. Ancora una volta sembrano non esserci dubbi sulla dolosità degli incendi: a prendere fuoco sono state delle sterpaglie.

I roghi sono stati spenti presto e sul posto è arrivata anche una gazzella dei carabinieri per i rilievi. Troppi gli incendi scoppiati nelle ultime settimane.

L’ultimo, in ordine di tempo, si è registrato qualche sera fa nel lato di Borgo San Giovanni della passeggiata sul Lusenzo. Anche in quel caso a bruciare sono state delle sterpaglie in un terreno recintato. Tornando indietro di pochi giorni ci si imbatte in altri incendi di sterpaglie: due consecutivi proprio come ieri notte e tutti nella zona della ferrovia a Borgo San Giovanni. Meno di recente sono stati dati alle fiamme 8 cassonetti sempre a Borgo San Giovanni.

A Chioggia invece, l’incendio più grave è stato appiccato all’ex cementificio. L’ipotesi che, dietro a tutti questi roghi, possa esserci la stessa mano, sono più che concreti e le forze dell’ordine stanno cercando di risolvere l’enigma prima che qualche incendio possa causare danni ben più gravi di quelli delle ultime settimane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400