Vedi tutte
ELEZIONI
08.09.2021 - 08:46
CHIOGGIA – Romina Tiozzo e Domenico Zanni a sorpresa fuori dalle liste elettorali.
Una notizia che non sarebbe così strana (ad ogni tornata ci sono aspiranti consiglieri che non si candidano più e lasciano la politica) se non fosse che i due, 5 anni fa, nella lista “Chioggia è libera” che sosteneva il candidato sindaco Giuseppe Casson, sono stati i più votati di tutta la città. Romina Tiozzo ha infatti raccolto 445 voti, mentre Domenico Zanni è arrivato a 378.
Con Casson che, quest’anno, ha deciso di lasciare definitivamente la politica cittadina, i due ormai quasi ex consiglieri erano liberi di accordarsi con altri partiti, ma non figurano in nessuna lista né del centrodestra né del centrosinistra. Si tratta di 823 voti (moltissimi in proporzione) che ora dovranno andare da qualche altra parte e che, ovviamente, fanno gola a non pochi dei 6 candidati sindaci.
Romina Tiozzo, dopo un lungo periodo di silenzio, ha spiegato il perché della sua decisione attraverso un post su Facebook: “Continuo a ricevere telefonate – scrive – e a incrociare gente che mi ferma per la strada chiedendo lumi sulla mia candidatura. Sono arrivata al termine di due mandati da consigliera comunale, la più votata in città. A queste amministrative ho deciso di non candidarmi, con un sorriso lascio il posto e la possibilità di fare l'esperienza da consigliere a qualcun altro. Penso che, ad un certo punto della vita, sia doveroso mettersi da parte e lasciare il posto ad altri. Anche senza essere consigliera continuerò ad operare al servizio della mia città e dei i miei cittadini. Ringrazio le circa 500 persone che recandosi alle urne hanno sostenuto la mia candidatura. Ringrazio la mia città per l'opportunità che mi ha dato di vivere una bellissima esperienza. A queste amministrative, seppur non correndo in prima linea, sosterrò un amico a cui va tutta la mia stima e fiducia. E che vinca il vincitore”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it