Vedi tutte
CONA
09.09.2021 - 12:22
Municipio di Cona
CONA - “L’area fitness in via Stazione non è una priorità”: la minoranza sbotta sulla realizzazione dello spazio verde a Pegolotte. È tra i progetti dell’amministrazione la realizzazione di un’area fitness in via Stazione, a Pegolotte, e il progetto verrà finanziato sfruttando il bando “Sport e cultura a tasso zero 2021” dell'istituto per il credito sportivo, che consente ai Comuni di contrarre mutui a tasso zero per l'esecuzione di lavori.
Il progetto prevede quindi la realizzazione di una struttura di supporto alla pista ciclabile di via Stazione: l'area “outdoor fitness” verrà creata nello spazio verde sito tra la sede del percorso ciclo-pedonale e l'ingresso degli impianti sportivi “Don Mario Zanin”. Il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per Cona”, però, non sembra d’accordo rispetto alla realizzazione di tale progetto, chiarendo che la priorità dovrebbe essere data ad altre opere.
“Al consiglio comunale del 9 agosto scorso abbiamo votato contro alla scelta di impiegare 45mila euro per un’area fitness in prossimità del campo di calcio di Pegolotte - ha spiegato la minoranza - Ci sono delle altre priorità prima di questa: basti pensare alla messa in sicurezza del tratto di strada di via Rebosola, che va dal campo sportivo a via Gorizia, o alla manutenzione degli alloggi popolari”. “Restiamo meravigliati che in questi due anni l’amministrazione non abbia pensato di partecipare a finanziamenti per la pista ciclabile Cona-Conetta, invece di investire 600mila euro di fondi propri”, ha proseguito la minoranza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it