Vedi tutte
Turismo
09.09.2021 - 13:11
Chioggia - Al pari dei tramonti siciliani, di Anghiari, di Udine, i lettori del prestigioso giornale inglese The Guardian hanno incoronato Chioggia tra le mete "minori", ma impareggiabili.
Un gran risultato per chi anche in un anno pieno di problemi, ha lavorato per accogliere i turisti e far salire Chioggia nel ranking. E, si sa, gli utenti sono spesso feroci.
Ecco cosa hanno scritto di Chioggia Gonca, di Birmingham, che evidentemente è stata in città a girare per calli e a fare un tuffo a Sottomarina. "Chioggia è come Venezia, senza le folle e i prezzi alti. A sud della laguna di Venezia, combina panorami sui picchi delle Dolomiti nei giorni senza foschia, con l'Adriatico, con la sua spiaggia sabbiosa e fine. Le case color pastello creano delle tele piene di colori e i canali, su cui poggiano i pescherecci dispensano la loro "caccia" alle trattorie locali. Una torre dell'orologio medievale sulla città e il Museo zoologico dell'Adriatico mostrano le tradizioni dell'area marittima. Sedete ai caffè assaporando il vostro cappuccino con vista sui calmi canali e chiacchiere con i pescatori". Viene o no voglia di partire per Chioggia?
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it