Vedi tutte
ELEZIONI
12.09.2021 - 01:33
Armelao con la lista di Forza Italia
Capolista degli azzurri l’attuale consigliere comunale Beniamino Boscolo Capon
SOTTOMARINA – “Vinceremo al primo turno”. Questo il leitmotiv della presentazione della lista di Forza Italia, ospitata ieri mattina nel giardino “Moai” vicino al Park Hotel di Sottomarina. Il candidato sindaco del centrodestra Mauro Armelao ha parlato 10 minuti a margine dell’incontro, ribadendo la speranza e convinzione di poter far proprie queste elezioni già alla prima tornata, evitando così il ballottaggio.
E non ha nemmeno risparmiato una stoccata ai suoi rivali del Movimento 5 Stelle e del Pd, accendendo così una campagna elettorale che ha avuto la prima fiammata dalla scaramuccia tra Grande Nord e grillini per le critiche all’ex premier Conte da parte di una candidata consigliera.
“Qualcuno ha usato come slogan “ritorno al futuro” (riferendosi al Movimento 5 Stelle) – ha commentato Armelao – io direi che è più un ritorno al passato visti i nomi che si trovano nelle liste elettorali del Movimento e del Pd. Nella lista civica che appoggia Lucio Tiozzo ci sono tre ex assessori della giunta Ferro. Le loro intenzioni sono chiare: andare al ballottaggio e dare il via al solito valzer degli accordi. Ma questa cosa non succederà perché il centrodestra unito vincerà al primo turno e governerà bene questa città mettendo fine a tutti questi anni di immobilismo”.
La lentezza della macchina comunale e l’attenzione verso il cittadino sono i tra i punti cardine particolarmente battuti dal candidato Armelao: “Sarò in Comune per l’attività istituzionale – spiega – ma per il resto del tempo sarò io ad andare dai cittadini che hanno difficoltà. Altra cosa da fare è implementare il personale del Comune. Oggi non c’è un buon clima all’interno del municipio: gli impiegati sono in difficoltà perché sono oberati di lavoro. Sono un numero inferiore rispetto alla pianta organica e non si possono pretendere servizi di qualità per i cittadini se poi non ci sono i numeri adeguati per poterli impostare”.
Forza Italia ha presentato ufficialmente la sua lista che vede come primo nome l’attuale consigliere comunale Beniamino Boscolo Capon che è stato pubblicamente ringraziato da Armelao: “è stato il primo che facendo un passo di lato ha permesso la mia candidatura”. “La nostra è una lista giovane e con tante persone competenti – ha spiegato Capon – Forza Italia, assieme a tutto il centrodestra, è pronta a governare bene questa città”. Questi i nomi dei candidati consiglieri: Beniamino Boscolo Capon, Serena De Perini, Maurizio Bergo, Tiziana Bagala, Paolo Boscolo Anzoletti, Giulia Boscolo Manera, Daniele Boscolo Bariga, Valentina Boscolo Bomba, Elio Dall’Acqua, Micaela Brombo, Andrea Granzo, Roberta Carolo, Marco Lanza, Eva Ferrari, Enri Naccari, Filippo Nobile, Giorgio Penzo, Adolfo Tiozzo Brasiola, Daniele Venturini, Tiziana Tiozzo Celi, Renza Ruzzon, Vincenzo Boscolo Bachetto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it