Vedi tutte
LAVORI IN CORSO
13.09.2021 - 00:49
CHIOGGIA - Countdown per il doppiosenso di marcia sul ponte del Musichiere. Sabato mattina la circolazione sull’unico ponte carrabile che conduce a Isola Saloni è stata interrotta per consentire alla ditta appaltatrice dei lavori di sistemazione della struttura di effettuare le prove di carico.
I risultati dovrebbero essere resi noti nei prossimi giorni, ma sulla riapertura del ponte senza il senso unico alternato (attivato nel lontano 2019) sembra ormai dato per scontato. I lavori di sistemazione del ponte sono andati avanti per circa un anno e hanno interessato tutta la struttura portante che risentiva del traffico pesante quotidiano. Per il quartiere Saloni un disagio non da poco: il senso unico alternato, istituito nel 2019 per evitare che sopra il ponte ci fosse un peso eccessivo dovuto al passaggio di due o più mezzi pesanti, era diventato un incubo per i cittadini.
L’impianto semaforico che regola infatti la viabilità all’incrocio tra il ponte del Musichiere e il quartiere Tombola, con la necessità di far passare il traffico un senso alla volta, ha tempi lunghissimi di attesa. Un’attesa che, a metà della prossima settimana dovrebbe finalmente finire. Ma sono ancora molti i ponti in città che necessitano di manutenzione e, in alcuni casi, di una radicale ristrutturazione. Risulta ancora chiuso il ponte carrabile della Fossetta (ormai da 4 anni), mentre da più di due è chiuso il ponte sulle Trezze nella frazione di Valli di Chioggia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it