Cerca

DELTA

Due tartarughe tornano a nuotare libere

Una era stata recuperata dall'università di biologia Marina di Chioggia

Le tartarughe tornano a nuotare libere

ROSOLINA MARE - Un sabato speciale, quello appena trascorso, con tante persone sulla spiaggia di Rosolina Mare, che sta salutando una stagione turistica importante, quella della ripartenza. Sono state, infatti, liberate due tartarughe marine che erano state ferite seriamente dall'elica di una imbarcazione a motore.

Erano state recuperate e portate a Polesella, al Cras, il Centro recupero animali selvatici, diretto dal veterinario dottor Luciano Tarricone. Una volta curate, le due tartarughe, che sono state chiamate Rosa e Lina, per sottolineare come tutta la comunità di Rosolina abbia fatto il tifo per loro, sono state liberate in spiaggia dal Wwf, con Eddi Boschetti.

Una tartaruga, in particolare, è stata recuperata dall’Università di biologia marina di Chioggia e l’altra dall’Ufficio circondariale marittimo di Jesolo, che sono state curate presso il Cra-Centro recupero animali selvatici di Polesella. Struttura cui nella stessa occasione è stato affidato un airone cinerino ferito.
 

 La liberazione è stata inserita nel programma della giornata dedicata alla pulizia delle spiagge, ma non solo, di rifiuti, in particolare dalla plastica.
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400