Cerca

Elezioni Comunali

Navi da crociera a Chioggia, Penzo è favorevole

La candidata sindaco di Obbiettivo Chioggia vede con favore l'annuncio del presidente dell'autorità portuale dell'Alto Adriatico Di Blasio

"Diportismo, nuova possibilità di sviluppo turistico"

Alessandra Penzo

CHIOGGIA - "Accogliamo con grande gioia la notizia che il Presidente-Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Adriatico Fulvio Lino Di Blasio stia pensando a Chioggia come approdo per le navi da crociera come naturale complemento a Venezia”.


Alessandra Penzo interviene sulla notizia riportata oggi su alcuni giornali: ”Questo oggi è possibile grazie all’approvazione dell’accordo di programma tra Comune di Chioggia e Autorità di Sistema Portuale sui contenuti del Piano di Programmazione Strategica di Sistema, da me fortemente sostenuta quando ricoprivo la carica di assessore ai lavori pubblici e urbanistica, e votata in Consiglio Comunale il 17/12/2019. L’accordo prevedeva, appunto, la destinazione crocieristica delle banchine sul Canal Lombardo esterno del vecchio porto all’Isola dei Saloni".


E continua: "Spiace ricordare che tale delibera sia stata osteggiata dall’opposizione, che, al momento del voto, è uscita in blocco all’aula. Molti di quei consiglieri sono candidati per vari partiti, che solo ora si dichiarano favorevoli alle crociere a Chioggia, ma quando è stato il momento di fare il proprio dovere per la città si sono dileguati”.
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400