Cerca

IL BILANCIO

Turismo: l’estate del risveglio

Le richieste di Asa: “Meno burocrazia, marketing più deciso per attirare i viaggiatori stranieri”

Turismo: l’estate del risveglio

Le richieste di Asa: “Meno burocrazia, marketing più deciso per attirare i viaggiatori stranieri”

SOTTOMARINA – La stagione del risveglio. Così si potrebbe definire l’estate di Sottomarina in base ai dati, ancora parziali, in mano all’associazione albergatori.

“Se facciamo un confronto con il 2019 – spiega Giuliano Boscolo Cegion, presidente dell’Asa (associazione albergatori) – possiamo dire quasi sicuramente che abbiamo un 2% in più di presenze. Un dato positivo se si tiene conto dei problemi che abbiamo avuto ovviamente legati alla pandemia di Covid 19. Quello che ci fa ben sperare è che, finalmente, si è risvegliato il mercato estero che prima era praticamente assente per l’impossibilità di viaggiare da una nazione all’altra. C’è stata una massiccia presenza di austriaci, un buon ritorno dei tedeschi e una grande sorpresa che si chiama Slovacchia. Quest’ultima ha fatto registrare un numero di presenze che non ha eguali negli anni passati”.

Ai candidati sindaco e alla nuova amministrazione Asa chiede una burocrazia più snella, e marketing territoriale più deciso per attirare turisti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400