Vedi tutte
LUTTO CITTADINO
18.10.2021 - 22:48
CHIOGGIA - E’ un giorno triste per Chioggia. La città, infatti dà l’ultimo saluto a Massimo Boscolo Cegion, il giovane vigile urbano 34enne originario di Chioggia, morto durante un servizio d’ordine a Padova. Per le 15, quando inizierà la cerimonia funebre, il sindaco Mauro Armelao ha predisposto il lutto cittadino.
Le bandiere saranno disposte a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e in concomitanza con il suono delle campane a lutto il sindaco ha chiesto, a chiunque lo desideri, di partecipare al lutto cittadino rispettando un minuto di silenzio.
Prima di arrivare in Duomo per l’ultimo saluto da parte della sua città, il feretro riceverà un commiato anche da parte di tanti suoi colleghi, provenienti dal Nord Est, che vorranno raccogliersi alla Basilica di Santa Giustina a Padova. Qui, infatti, è successo il terribile incidente che ha coinvolto il vigile urbano chioggiotto.
Massimo è morto mentre faceva da scorta alla manifestazione sportiva di handbike, organizzata dal team di Zanardi.
Le sue condizioni si sono dimostrate subito disperate e il suo cuore, dopo poche ore, non ce l’ha fatta. La famiglia ha dato l’autorizzazione per l'espianto degli organi.
Domani, poi, un altro giorno triste per la città lagunare. Alle 14.45 nella chiesa del Buon Pastore l’addio aCristian Boscolo Cegion, 44 anni titolare della storica pizzeria “Da Tocia” in viale San Marco a Sottomarina. L’uomo, lascia la moglie e due figli di 7 anni e appena 9 mesi. Una tragedia dopo l’altra, in una sequenza che ha sconvolto una città intera.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it