Vedi tutte
OTTOBRE ROSA
18.10.2021 - 22:56
CHIOGGIA – Ottobre è il mese della prevenzione per l’Andos (associazione nazionale donne operate al seno) che ha in calendario numerose iniziative di sensibilizzazione nel territorio. Un banchetto informativo verrà allestito sabato dalle 9.30 alle 12.30 davanti alla Loggia dei Bandi. Verranno fornite informazioni alla popolazione e distribuito materiale sugli screening oncologici proposti dall’Aulss 3.
Martedì 26 ottobre invece, alle 16.30 nel teatro della parrocchia Madonna della Navicella, si terrà un incontro sulla prevenzione. I relatori saranno la dottoressa Grazia Guzzetta (radiologia senologica), la dottoressa Luisa Polo (screening oncologici) e la dottoressa Flora Romano (chirurga senologa).
I dati sull’adesione agli Screening mammografici sono molto incoraggianti. Hanno risposto all’invito e quindi effettuato la mammografia l’80% delle donne in età compresa tra i 50 e i 74 anni. “Come associazione – fa sapere l’Andos locale – ci siamo impegnati molto per raggiungere questo risultato, ma è necessario raggiungere anche il rimanente 20% di donne che non ha ancora aderito all’esame. Gli esami di prevenzione sono molto importanti. Spesso permettono di intervenire per tempo e salvare vite umane. Noi diciamo alle donne: Abbi cura di te! Prevenzione è vita!”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it