Vedi tutte
POLITICA
18.10.2021 - 22:22
CHIOGGIA – Giunta Armelao: le consultazioni continuano. Il centrodestra sta cercando la quadra nel più breve tempo possibile per poter comunicare alla città i nomi della nuova giunta. Il sindaco Mauro Armelao, anche ieri sera, ha incontrato i maggiori esponenti di tutti i partiti che lo hanno portato alla vittoria al primo turno a queste elezioni: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e la lista civica.
Su alcuni temi l’accordo c'è già da tempo: gli assessori saranno 6 più il vice sindaco (e qui il nome sempre più gettonato rimane quello del coordinatore di Fratelli d’Italia Daniele Tiozzo Brasiola). C’è ancora da lavorare invece sulla distribuzione delle deleghe e sui nomi degli assessori donna che dovranno essere 3. Una delle più citate continua ad essere l’eletta nella lista civica Francesca Donà, di professione avvocato.
Difficile fare previsioni sui nomi: quelli che circolano da giorni sono già noti da tempo: Nicola Boscolo Pecchie per Fratelli d’Italia, Romina Tiozzo come esterna ai partiti di centrodestra, Marco Lanza per Forza Italia. Sulla distribuzione delle deleghe si è discusso anche nella riunione di ieri sera. Armelao e la coalizione ha tempo ancora una decina di giorni per trovare la quadra. La giunta infatti deve essere ufficializzata almeno il giorno prima del primo consiglio comunale. Consiglio che, dovrebbe essere convocato proprio oggi e che dovrebbe tenersi il 28. Date limite per rispettare i termini di legge.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it