Cerca

CARABINIERI

Perazzolo nuovo capitano dell'Arma a Chioggia: "Ho scelto di tornare"

Originaria di San Martino di Venezze, la 30enne ha esperienza da vendere: "Saremo a servizio del territorio"

CHIOGGIA - “Avevo l’opportunità di scegliere diverse sedi, ma ho scelto Chioggia perché il Veneto è la mia terra, e la amo”. Il nuovo comandante dei Carabinieri di Chioggia e Sottomarina, il capitano Martina Perazzolo, inizia con una dichiarazione di amore per la sua terra, il Veneto.

ei è di San Martino di Venezze, in provincia di Rovigo, ha 31 anni, e arriva da esperienze in Italia e all’estero. Il capitano Perazzolo si è arruolata nell’Arma dei Carabinieri nel 2009, ha frequentato l’Accademia ufficiali ed è ritornata in Veneto da lunedì scorso. Ora guiderà un territorio che si estende nella riviera del Brenta e a Cavarzere e Cona.

“Ho trovato una popolazione che accoglie con partecipazione il supporto dell’Arma, e gli è vicina - prosegue il comandante - ed è fondamentale per poter svolgere al meglio il nostro lavoro. La segnalazione e la denuncia dei reati sono decisivi per potere svolgere il compito di controllo che ci è proprio”. E’ proprio sul controllo, ma soprattutto sulla prevenzione, che il capitano Perazzolo punterà. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400