Cerca

SOTTOMARINA

A San Martino soltanto le giostre

Da Re (Ascom): “La festa farà comunque bene a tutti. Ora iniziamo a parlare di Natale”

A San Martino soltanto le giostre

Da Re (Ascom): “La festa farà comunque bene a tutti. Ora iniziamo a parlare di Natale”

SOTTOMARINA - Torna la festa di San Martino a Sottomarina, ma l’unica attrazione potrebbe essere il luna park.

L’anno scorso ci fu lo stop forzato a causa del Covid. Quest’anno invece i festeggiamenti per il santo patrono di Sottomarina (11 novembre) non verranno cancellati, ma il programma dell’evento è ancora un mistero.

Al momento esiste solo un’ordinanza all’albo pretorio del Comune che dà una certezza soprattutto ai più piccoli: il tradizionale luna park ci sarà.

Le giostre arriveranno in campo Cannoni oggi e rimarranno fino al 15 novembre. Per questo è stato istituito il divieto di sosta per tutti i veicoli, non solo in campo Cannoni, ma anche nel tratto di strada a nord del parcheggio, che collega via San Marco a viale Padova.

La sua realizzazione è  un segnale positivo, come spiega il presidente dell’Ascom Alessandro Da Re: “Siamo ovviamente favorevoli alla ripresa della festa di San Martino perché attesta un ritorno alla normalità di cui abbiamo tutti un gran bisogno. Non conosciamo nel dettaglio cosa si intenda fare, lo abbiamo appreso dalla delibera, ma l’importante è che torni la festa. Da qualche anno non era più organizzata dal nostro gruppo delle ‘Botteghe di san Martino’, è di iniziativa del Comune, ma quando c’è una manifestazione va bene per tutti. In settimana incontreremo il vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola per iniziare a parlare delle manifestazioni di Natale".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400