Cerca

CHIOGGIA

Armelao giura sulla Costituzione, per la prima volta in aula

Ieri il debutto ufficiale del nuovo consiglio comunale di Chioggia. Confermata la giunta

,

CHIOGGIA - "Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana". Sono le parole pronunciate questa sera da Mauro Armelao, che ha giurato come sindaco di Chioggia. A presiedere i lavori in aula il consigliere anziano, Jonatan Montanariello del Pd, il più votato di tutti. Montanariello, dopo aver ringraziato gli elettori e sottolineato il grande lavoro che aspetta il consiglio della città di Chioggia, ha condotto la votazione per l'elezione del presidente del consiglio.

La maggioranza ha proposto Beniamino Boscolo Capon, di Forza Italia, che è stato eletto con i voti della maggioranza e l'astensione dell'opposizione. Come vicepresidenti del consiglio Davide Vianello, vicepresidente anziano, con 14 voti, mentre vicepresidente di minoranza Barbara Penzo con 8 voti.

E' stata quindi presentata la nuova giunta comunale da parte del sindaco Mauro Armelao, già comunicata la scorsa settimana. Daniele Tiozzo Brasiola con funzioni di vicesindaco, al quale sono stati assegnati i referati di commercio, attività produttive, Suap, politiche giovanili, pubblica istruzione, sport. Pier Luigi Serafini che ha per referati bilancio, finanze, tributi, partecipate, personale. Sandro Marangon si occuperà di politiche sociali e sussidiarità, politiche della residenza e della casa, welfare in materia sanitaria. Elisabetta Griso sarà ai lavori pubblici, edilizia scolastica, Legge speciale per Venezia, trasporti, viabilità, mobilità, rapporti con le frazioni. Serena De Perini agli eventi e marketing territoriale, demanio turistico, servizi demografici, politiche comunitarie e portualità. Elena Zennaro all’avvocatura civica, pari opportunità, cultura, demanio, agricoltura. Infine, Massimiliano Tiozzo Caenazzo con referati a urbanistica, edilizia privata, ambiente e decoro urbano

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400