Vedi tutte
CULTURA E SPORT
26.10.2021 - 21:01
CHIOGGIA - Emozioni e tanta passione granata, ieri sera 25 ottobre, alla presentazione del libro "Mezzo secolo in granata - La seconda vita del calcio chioggiotto".
Il libro racconta la maglia granata, la sua magia, l’attaccamento dei tifosi per squadra e tifosi, una storia di oltre mezzo secolo che è diventata ora un libro.
Presentato lunedì pomeriggio all’auditorium San Nicolò il volume si intitola “Mezzo secolo in granata- La seconda vita del calcio chioggiotto”.
E il fatto che l’auditorium fosse gremito (tifosi, sportivi, ma anche semplici curiosi) dimostra quanto la città sia attaccata alla squadra. Nel corso degli anni il nome della società è mutato, per vari motivi, ma la caratteristica comune è sempre stata la maglia granata, la maglia che ha sempre rappresentato il calcio cittadino, in onore dei fratelli Ballarin che giocarono nel grande Torino. Il libro è stato realizzato grazie al lavoro di Carlo Cruccu, Nicoletta Perini, Davide Bovolenta, Daniele Zennaro, Gabriele Crocco e Raffaele Varagnolo “Basile”.
I proventi del libro, che è in vendita, andranno a sostegno di alcune associazioni di volontariato del territorio. Alla presentazione era presente anche il nuovo assessore allo sport Daniele Tiozzo Brasiola.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it