Vedi tutte
L’EVENTO
03.11.2021 - 01:26
CHIOGGIA - “#chioggiainfesta” dal 6 al 21 novembre grazie all’evento organizzato dalle associazioni per la difesa degli anziani Ada Chioggia e Ada Veneto. Un’occasione per far conoscere alla città le due realtà associative e gli eventi che ogni anno organizzano a favore degli anziani di Chioggia. Il 12 e 19 novembre nella Sala San Filippo Neri si terranno due convegni , organizzati in collaborazione con le associazioni Nordestsudovest e Movimento Federativo Europeo nel quale saranno affrontati i temi del ruolo dell'Unione Europea rispetto alle problematiche sociali legate agli anziani. Successivamente, assieme alla Uil Pensionati del Veneto, si terrà un incontro sulle politiche attive per gli anziani.
Nelle domeniche del 7,14 e 21 novembre in corso del Popolo sarà installato un gazebo informativo sulle attività svolte a favore degli over 65 da parte della Uil Pensionati, dell'Ada, dell'Associazione dei consumatori Adoc e degli Inquilini Uniat. Il 21 novembre, infine, all'auditorium si terrà la manifestazione conclusiva di "#chioggiainfesta" alla presenza del presidente nazionale di Ada Alberto Oranges e delle autorità cittadine. Nel pomeriggio ,a partire dalle 17 si esibiranno il Coro Popolare e la Banda Musicale cittadina dirette dal maestro Loris Tiozzo. Nella chiesetta San Martino dal 6 al 21 Novembre 35 artisti provenienti da varie parti del Veneto esporranno le loro opere a sostegno della candidatura di "Chioggia Capitale Italiana della Cultura 2024".
“Con i nostri volontari – commenta Erminio Boscolo presidente di Ada Chioggia – intendiamo continuare a metterci a disposizione del territorio con lo spirito di solidarietà e senso civico che fino ad oggi ci ha contraddistinto nel trasporto sociale degli anziani, nel servizio dei nonni vigili, nella sorveglianza dei mercati cittadini e nelle iniziative culturali ed artistiche”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it