Vedi tutte
LA DENUNCIA
13.11.2021 - 22:41
L'ex vicesindaco di Chioggia Marco Veronese
CHIOGGIA – Il sottopassaggio tra l’ospedale e Ridotto Madonna si allaga in continuazione, il consigliere del Movimento 5 Stelle ed ex vice sindaco della giunta Ferro Marco Veronese chiede al sindaco Armelao di dare continuità al progetto di sistemazione: “Serve alzare la pavimentazione e azionare le pompe in h24”.
Veronese, sulla questione, ha presentato un’interrogazione che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale in programma domani pomeriggio.
“E’ un’opera – spiega Veronese – importante per i cittadini perché permette di raggiungere in sicurezza l’ospedale dal centro di Sottomarina sia a piedi che in bicicletta. Purtroppo la situazione sta peggiorando e il sottopasso è sempre più spesso inutilizzabile e completamente allagato. Negli anni abbiamo effettuato molti interventi di sigillatura per bloccare le infiltrazioni provenienti da una falda, ma non è bastato a risolvere la situazione. Gli uffici dei lavori pubblici, per sistemare definitivamente il problema, hanno ipotizzato di alzare la pavimentazione e di azionare la motopompa per il prosciugamento delle infiltrazioni da quella falda in h24. Poi sarebbe necessario installare un semaforo all’ingresso e uno in uscita e delle telecamere di videosorveglianza visto che il sottopasso ormai è sempre più spesso luogo di ritrovo di giovani vandali e balordi. L’intervento complessivo costerebbe un milione di euro”.
L’ex vicesindaco, con l’interpellanza, chiede alla giunta Armelao se c’è l’intenzione di continuare questo iter: “I soldi – conclude – si possono trovare entro dicembre utilizzando l’avanzo di bilancio vincolato o i fondi della legge speciale”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it