Vedi tutte
Ulss 3
13.11.2021 - 20:26
CHIOGGIA - Il gioco d’azzardo diventa teatro grazie allo spettacolo scritto e diretto dalla compagnia teatrale Anime Specchianti a cui sarà possibile assistere martedì 16 novembre alle 20.30 all’Auditorium San Nicolò di Chioggia. Si tratta di una pièce teatrale dal titolo “Partita aperta: il modo più sicuro di ottenere qualcosa” che porta in scena il tema del gioco d’azzardo patologico, descrivendo dal punto di vista emotivo la caduta nel vortice della dipendenza.
L’evento è stato finanziato anche dal progetto della Regione Veneto per il contrasto e sensibilizzazione al gioco patologico “Chiama&Vinci”, in collaborazione con il Comune di Mirano e il Comune di Chioggia. Il tema della ludopatia non è nuovo nei dibattiti culturali e sociali del territorio clodiense degli ultimi mesi, infatti, già in altri eventi sia online che in presenza il tema è stato più volte affrontato, mostrando come sia ancora estremamente attuale e presente nella città.
L’ingresso è gratuito anche se è necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo email animespecchianti@gmail.com o telefonando al numero 3397748859. Al termine della rappresentazione è previsto un dibattito con la psicologa Chiara Pracucci e un operatore del Servizio Dipendenze dell’Ulss 3 Serenissima, presente anche a Chioggia. L’obiettivo è quello di promuovere uno spazio di dialogo e di confronto sul tema del gioco d’azzardo, per creare maggiore cultura rispetto a questo importante tema, con la finalità di prevenire e combattere il disturbo da gioco d’azzardo e far conoscere le opportunità per chiedere aiuto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it