Vedi tutte
CONA
29.11.2021 - 10:47
CONA - Illuminazione pubblica: verrà realizzato un nuovo impianto per la pista ciclabile di via Verdi, mentre i lavori nella parte est di Pegolotte sono terminati nei tempi stabiliti per l’importo di quasi 78mila euro.
Buone notizie, quindi, per la comunità, con un importante miglioramento dei servizi, del quale potrà godere tutta la comunità.
Il Comune ha deliberato l'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione a servizio della pista ciclabile esistente in via Verdi, nell’ambito del protocollo d’intesa anci-ics, con l’iniziativa “comuni in pista” 2021.
Con il relativo quadro economico, il Comune ha stabilito di finanziare la relativa spesa con l'assunzione di un mutuo passivo di 52mila euro, da contrarre con l'istituto per il credito sportivo.
Peraltro, per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, il Comune ha eseguito lavori di efficientamento degli impianti nella parte Est della frazione di Pegolotte, completamente finanziati attraverso il contributo destinato ai Comuni per gli interventi di efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile.
Con la relazione sul conto finale ed il certificato di regolare esecuzione è risultato che i lavori sono stati ultimati in tempo utile, e l’importo finale complessivo dei lavori, al netto del ribasso d’asta, ammonta a 77.981 euro. Tutto in ordine quindi, e un ulteriore miglioramento delle infrastrutture del territorio comunale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it