Cerca

L’INIZIATIVA

Polemica sui palloncini di Natale: “Erano biodegradabili”

Qualche cavarzerano si è lamentato: “Inquinano”. Ma il sindaco Munari non si fa trovare in fallo

Polemica sui palloncini di Natale: “Erano biodegradabili”

Qualche cittadino si è lamentato: “Inquinano”. Munari non si fa trovare in fallo

CAVARZERE - I palloncini sollevati in aria per inaugurare gli eventi del Natale a Cavarzere sono stati oggetto di polemica, perché “inquinanti”. Il sindaco Pierfrancesco Munari, tuttavia replica prontamente: “I palloncini erano biodegradabili… forse a qualcuno interessano solo le polemiche futili”.

La questione è stata sollevata da qualche cittadino, che ha sbottato in merito al lancio dei palloncini di domenica scorsa; un evento organizzato da Pro Loco e dal gruppo “quei e quee del caro” che prevedeva il lancio di un palloncino da parte di ogni bambino insieme alla letterina per babbo natale. Un’idea originalissima, che però ha trovato ostacolo nel polemico di turno.

“I palloncini inquinano”, ha sbottato qualche cavarzerano, ma il sindaco Pierfrancesco Munari non si è fatto trovare impreparato: quei palloncini non sono assolutamente inquinanti per l’ambiente. “A scanso di equivoci, i palloncini lanciati in aria domenica mattina erano biodegradabili, quindi state tranquilli: non avrei mai permesso il lancio di palloncini di plastica - ha spiegato il sindaco - Pensavo di aver dato un messaggio chiaro con l’adesione a ‘Plastic free’, ma forse a qualcuno interessano più le polemiche futili che altro. Mi auguro che queste persone che dubitano sull’operato ‘green’ siano in prima fila quando sarà organizzata la raccolta plastica sul nostro territorio, ma nutro qualche dubbio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400