Cerca

STATI GENERALI DELLA PESCA

Il presidente albergatori: "Una rete tra turismo e pesca, già c'è, ma lavoriamo ancora"

Giuliano Boscolo Cegion considera "una pietra miliare" quella posta con il kick off day degli Stati generali della pesca

CHIOGGIA - Fare rete. Gli Stati Generali hanno anche questo scopo. E la componente turistica della città rema nella stessa direzione. Per il presidente dell’Asa Giuliano Boscolo Cegion il kick off degli stati generali è stata “giornata memorabile, una pietra miliare che accende i riflettori sul mondo della pesca. Noi come Asa da sempre crediamo ad un modo del turismo che si intreccia e va a braccetto con questo settore".

E ha aggiunto: "Vediamo un futuro non lontano con pacchetti turistici che permettano agli ospiti di avvicinarsi a questo splendido mondo. Alcuni progetti già ci sono e ricordo che noi siamo stati i primi a stipulare protocolli d’intesa con i produttori di molluschi e con il consorzio degli armatori”. Turismo e pesca, insomma, devono fare gioco di squadra: “Gli Stati Generali – conclude Cegion – hanno permesso di fare un focus sulle problematiche che dobbiamo superare. Per affrontare le nuove regole imposte dall’Ue serve fare gioco di squadra, non solo nel territorio, ma anche con i nostri parlamentari europei. E questa cosa andava fatta non oggi, ma già ieri”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400