Vedi tutte
STRADE
28.12.2021 - 22:29
Via Cicogna
CHIOGGIA – Nessun piano parcheggi, caos e pericolosità delle strade: i problemi di viabilità di via Cicogna e via Corner arrivano in consiglio comunale con un ordine del giorno del consigliere dem Jonatan Montanariello che viene bocciato dalla Maggioranza.
Montanariello chiedeva soluzioni in breve tempo e l’istituzione di un tavolo tecnico per discutere i problemi sollevati dai cittadini. “L’amministrazione – commenta Montanariello - si è trincerata da una parte dietro l’arrivo dei nuovi comparti che daranno vita alla viabilità della zona e dall’altra in un incontro che per pura casualità dopo la nostra presa di posizione, avranno con i cittadini. Inoltre non vogliono fare commissioni tecniche per individuare una soluzione che stia in piedi dal punto di vista scientifico perché si creerebbe un precedente e tutte le vie chiederebbero commissioni ad hoc. Queste sono le motivazioni data dall’assessore all’Urbanistica Massimiliano Tiozzo e supportate dal consigliere della Lega Marco Dolfin”.
Continua il consigliere: “Peccato che dimentichino che è quella in oggetto è una zona molto delicata, con una urbanizzazione cresciuta in modo esponenziale ed è un segmento viabilistico che vive problematiche di primo livello, accentuate dal fatto che viene calato in un sistema di viabilità principale sotto molti aspetti. L’amministrazione che sta a fianco dei cittadini snobba le petizioni dei cittadini stessi e liquida dicendo che basta incontrare i cittadini, per condividere eventuali proposte”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it