Cerca

RICONOSCIMENTO

Settimo dan al maestro Folli

Settimo dan al maestro Folli

CAVARZERE - Roberto Folli diventa settimo dan di cintura nera: il titolo gli è stato conferito “motu proprio” dal presidente nazionale Fijlkam.

Il maestro di karate Roberto Folli è stato insignito del titolo nella sede del comitato regionale veneto Fijlkam, a Padova, alla presenza del presidente Giosuè Erissini e del vicepresidente settore karate Vardiero Vladi. E’ stato Domenico Falcone, il presidente nazionale della federazione italiana judo lotta karate e arti marziali, a conferire con decisione “motu proprio” il grado di cintura nera di settimo dan a Roberto Folli.

“E’ il riconoscimento della pluridecennale e meritoria opera da lei svolta in favore del karate italiano e in considerazione delle tante e particolari benemerenze acquisite attraverso il sempre costante e qualificato impegno per lo sviluppo tecnico e la diffusione della nostra disciplina - ha detto il presidente Falcone - il conferimento attribuito rappresenta il più alto e prestigioso riconoscimento sportivo, e corona e onora nella maniera più degna la sua lunga militanza sportiva e la sua dedizione verso il karate italiano”.

Il maestro Folli - già maestro benemerito - ha iniziato a praticare il karate nel 1963 in Brianza, e nel ‘65 iniziò la pratica con il maestro Hiroshi Shirai. Nel ‘72 ritornò in Veneto e iniziò ad allenarsi con il maestro Alessandro Failoni. Dall’81 inizia a promuovere e divulgare in Polesine il karate Shotokan, che diventò una delle prime società in italia. Folli ha formato centinaia di cinture nere, è stato docente di stile Shotokan nel comitato regionale per decenni, sia nel kata che nel kumite. Attualmente, oltre a collaborare con numerosi maestri di varie arti marziali che operano in tutto il mondo, molto spesso ospiti nel suo stesso dojo, Folli si sta dedicando allo studio e alla filosofia delle arti marziali soggiornando molto spesso in Giappone. Tutti i suoi allievi si complimentano con il loro maestro, che da tanti anni promuove, diffonde e si dedica con onestà e conoscenza alla diffusione del karate.

S. M.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400