Vedi tutte
CONA
30.12.2021 - 23:42
CONA - Impegno di spesa per la realizzazione della struttura di supporto alla pista ciclabile di via Stazione: l’area outdoor fitness costerà poco più di 39mila euro, e prevederà l’installazione di macchinari sportivi e un circuito di 11 postazioni.
Con l’approvazione del progetto definitivo- esecutivo per la realizzazione della struttura di supporto alla pista ciclabile di via Stazione di Pegolotte - l’area di outdoor fitness - il Comune ha impegnato 39.380 euro per la sua realizzazione. Il progetto prevede la fornitura e l'installazione di cinque macchine fitness da esterno (chest press, lat machine, rower machine, ellittica e step machine), oltre che a un circuito con 11 postazioni d'esercizio (spalliera, parallele, panca addominali…) e a una quadristazione inclusiva (hand bike, shoulder press, thai chi spinners e arms stretcher). Attorno ad ogni attrezzo sarà posata idonea pavimentazione anti-trauma, e saranno affissi pannelli informativi riportanti indicazioni in merito al corretto utilizzo delle attrezzature.
Le opere complementari della pista ciclabile che collega Cona e Conetta sono costate complessivamente 95mila euro, e la loro realizzazione è stata resa possibile dal bando denominato “comuni in pista”, stanziato con un bando dal comitato gestione fondi speciali dell’istituto per il credito sportivo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it