Vedi tutte
CA’ MATTE
03.01.2022 - 08:48
CAVARZERE - Nella piccola frazione di Ca’ Matte - borgo del cavarzerano composto da sole 26 abitazioni - è nato un vero e proprio “Villaggio di Natale” ricco di luci, un presepio, il trenino di babbo Natale. L’allestimento dal 2003 attrae intere famiglie con i loro bambini, giovani e tanti altri visitatori provenienti dalle cittadine limitrofe, ma anche da Treviso. “Deus ex machina” è Marco Moretto, grazie ad una tradizione familiare che ha coinvolto anche i vicini di casa con la medesima passione. Un vero e proprio punto di luce creato con il cuore.
Racconta Marco: “E’ una passione che abbiamo in famiglia iniziata con i miei genitori e fratelli. Dal 2003 si sono aggiunti anche i vicini di casa che già nutrivano la stessa passione prima di trasferirsi a Ca’ Matte. Con loro abbiamo unito le forze per renderla sempre più bella ed attrattiva”.
Ogni anno un tema diverso: “C’è improvvisazione. Ogni anno cambiamo qualche elemento e ne aggiungiamo di nuovi. Quest’anno abbiamo preparato il Presepe con statue in resina da 50 centimetri, anziché usare le statue piccole del presepio tradizionale”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it