Cerca

Cavarzere

Arteven: giovani a teatro e teatro ai giovani

Nei weekend 15-16 e 39-30 gennaio gli appuntamenti di “Portami a teatro” e “Pomeriggi di fiaba”

Arteven: giovani a teatro e teatro ai giovani

CAVARZERE - “Portami a teatro” e “Pomeriggi di fiaba”: due iniziative che comprendono laboratori creativi e i successivi spettacoli teatrali pensati per bambini e famiglie, che si terranno al teatro Serafin e alle scuole elementari Dante Alighieri nei prossimi due weekend di gennaio. Inizia nel weekend del 15 e 16 gennaio e si concluderà con l’appuntamento del 29 e 30 gennaio, la rassegna di “Teatro ragazzi” organizzata da Arteven con il patrocinio del ministero della Cultura, della regione Veneto, della città metropolitana di Venezia e del Comune di Cavarzere.

Si tratta di un doppio appuntamento dedicato ai più giovani: il primo, “Portami a teatro”, consisterà in spettacoli per bambini e famiglie che si terranno al teatro “Tullio Serafin”. Il primo verrà inscenato il 16 gennaio alle 16.30, con la compagnia “Matàz Teatro”, che presenterà “Super! Sirenetta cercasi”; sarà uno spettacolo tratto dalla fiaba della tradizione popolare, ed è consigliato a partire dai 5 anni. Poi, domenica 30, sempre alle 16.30, il gruppo teatrale “Panta Rei” metterà in scena “il giardino del gigante”, uno spettacolo di teatro d’attore con pupazzi, consigliato per i bambini dai 4 anni. I biglietti per questi spettacoli verranno venduti il giorno di spettacolo dalle 15.30, e per l’acquisto è possibile utilizzare i voucher “Vivaticket” di Arteven.

“Pomeriggi di fiaba”, invece, consisterà in letture animate a tema per bambini e famiglie, che si terranno nel padiglione 2 delle scuole elementari Dante Alighieri. La prima sabato 15 gennaio, dalle 16.30, con laboratori consigliati a partire dai 4 anni di età, intitolati “In fondo al mar”, con letture e giochi in compagnia degli abitanti dei fondali marini. Sabato 29 invece, sempre dalle 16.30, il laboratorio “Tu grande, io piccolo”, con letture e giochi in compagnia degli animali della savana. L’accesso al laboratorio è gratuito e riservato a chi acquista il biglietto per lo spettacolo domenicale. E’ obbligatoria la prenotazione, chiamando il 3314021045, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400