Cerca

Chiesa

Il nuovo vescovo Dianin sarà ordinato a Padova

La celebrazione della nuova guida di Chioggia, è prevista per il 16 gennaio

Giampaolo Dianin nuovo vescovo di Chioggia

Giampaolo Dianin, nuovo vescovo di Chioggia

CHIOGGIA - L’Ordinazione Episcopale di monsignor Giampaolo Dianin, eletto vescovo di Chioggia verrà celebrata domenica 16 gennaio alle 16:30 nella Basilica Cattedrale di Padova, per l’imposizione delle mani e la preghiera di monsignor Claudio Cipolla, Vescovo di Padova cui si uniranno monsignor Antonio Mattiazzo, Arcivescovo Vescovo emerito di Padova e monsignor Adriano Tessarollo, Vescovo emerito e Amministratore.

A motivo delle restrizioni dovute al Covid-19 è stato necessario contingentare il numero di partecipanti, per questo l’accesso alla celebrazione avverrà solamente su invito personale con biglietto inviato via email.


Sarà possibile seguire l’Ordinazione Episcopale attraverso la diretta TV sul canale 14 del digitale terrestre (Telechiara) e sul sito e canale YouTube della diocesi di Padova (www.diocesipadova.it – www.youtube.com/diocesipadova).

 

Dianin, originario di Teolo sui Colli euganei, ha compiuto 59 anni il 29 ottobre. Ordinato prete nel 1987 dal vescovo Filippo Franceschi, Dianin ha conseguito il dottorato in teologia morale alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Rientrato a Padova ha iniziato un lungo percorso che l’ha visto insegnante anche di morale fondamentale, morale sociale e pastorale familiare. È stato delegato vescovile per la pastorale familiare, assistente unitario di Azione cattolica, delegato vescovile per il diaconato permanente, coordinatore della Commissione triveneta per i Seminari, cooperatore nelle parrocchie di Lozzo Atestino e Mestrino oltre che autore di numerose pubblicazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400