Cerca

Romea

Incidente a Cavanella D'Adige, in due restano gravi

Sabato il brutto frontale in cui è stata coinvolta una bambina, la mamma a Mestre

Incidente a Cavanella D'Adige, in due restano gravi

CAVANELLA D'ADIGE - Sono stati trasferiti all’ospedale dell’Angelo di Mestre i due feriti più gravi dell’incidente avvenuto sulla statale Romea sabato a mezzogiorno, nel tratto tra Sant’Anna di Chioggia e Cavanella d’Adige, subito dopo il ristorante Sport 2000.

Si tratta del passeggero della Jeep Renegade, di Monfalcone, e della donna passeggera della Bmw dove viaggiava assieme al marito (alla guida) e alla figlioletta di 4 anni, residenti in provincia di Vicenza. Per loro la prognosi rimane riservata a causa dei multi traumi riportati nell’impatto.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale di Chioggia ma sembrerebbe che la Bmw con a bordo la famiglia vicentina abbia invaso, per ragioni ancora da chiarire, la corsia opposta proprio quando stava sopraggiungendo la jeep. Solo per una fortuita coincidenza non si sono riscontrate vittime.

A bordo delle due auto c’erano anche due cani, un dalmata e un Jack Russell, entrambi rimasti incolumi. Quest’ultimo, a bordo della Bmw, dopo l’incidente, spaventato è scappato sulla Romea, ma è stato recuperato da alcuni automobilisti e poi consegnato alle cure delle volontarie dell’associazione protezione animali che lo hanno poi dato ai nonni presentatisi in serata all’ospedale di Chioggia per portare via la nipotina.

La statale Romea è rimasta completamente paralizzata per quasi tre ore, per permettere ai soccorritori di stabilizzare i feriti e di recuperare i mezzi incidentati. Il traffico è stato dirottato su strade arginali periferiche. Ancora una volta l’arteria, unica via d’entrata e uscita per Chioggia, si confermata una delle strade più pericolose d’Italia.

Ma. Bio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400