Cerca

Chioggia

Anche la Francia innamorata di Chioggia

Inserita da Vogue Francia tra le mete italiane da visitare. Donin di Arteven: "Dobbiamo amarla, non trascurarla, e aiutarla a crescere"

Anche la Francia innamorata di Chioggia

CHIOGGIA - Chioggia prima conquista l’America, poi la Francia. Vogue Francia l’ha inserita tra le migliori città italiane da visitare nel 2022, un giorno dopo l’articolo del New York Times che la inseriva tra i 52 luoghi del pianeta da visitare entro dicembre. L’edizione francese della rivista ha ripreso l’elenco di “Italy Segreta” di Marina Serena Cacciapuoti.

“Il New York Times si è accorto di Chioggia, ora se ne accorgano anche i chioggiotti”, è il commento di Pierluca Donin, direttore di Arteven e organizzatore di gran parte degli eventi culturali della città in tandem col Comune. “Se togliamo le auto dal centro – continua Donin – si accorge di noi anche l’Herald Tribune. Chioggia ha delle grandissime potenzialità e dobbiamo farle emergere. Abbiamo visto questa estate cosa può essere e cosa può diventare riva Vena se i negozi vengono dati ai giovani artigiani. Chioggia è uno spettacolo naturale a cielo aperto, ogni scorcio trasuda storia ed è un palcoscenico naturale. Come chioggiotti dobbiamo amarla, non trascurarla, e aiutarla a crescere”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400