Cerca

Venezia

Zaia avverte: "Tra 10 giorni il picco dei contagi"

Il presidente del Veneto lancia l'allarme: "Ricoveri previsti in aumento fino a febbraio, negli ospedali situazione seria"

Zaia

Il presidente della Regione Luca Zaia

VENEZIA - “Il picco dei contagi, secondo i nostri modelli previsionali, potrebbe essere intorno al 20 gennaio. E tra il 10 e 12 febbraio il picco dei ricoverati in ospedale, però sono solo previsioni che possono cambiare”. Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, intervistato a "Radio Cortina”. 

 “Ad oggi a fronte di 21mila 504 positivi e 25 decessi - ha proseguito - sono 215 le persone in terapia intensiva e 1.680 quelle ricoverate in area medica, quindi vuol dire quasi 1900 pazienti covid negli ospedali veneti...  Se si continuano a ricoverare 50 persone al giorno, si va in Zona arancione, si mandano in crisi gli ospedali e poi si passa in zona rossa. Fuori sembra che sia tutto normale, negli ospedali no: i posti letto si stanno riempiendo e bisognerà vedere quanto riusciremo a curare i pazienti che non sono covid”. Zaia ha infine rilevato che con 21mila positivi, ci sono almeno 200mila veneti in isolamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400