Cerca

Chioggia

Dolfin: “Abbiamo le carte giuste”

Il consigliere regionale della Lega sulla candidatura di Chioggia a Capitale della Cultura dopo gli articoli di New York Times e Vogue

Dolfin: “Abbiamo le carte giuste”

CHIOGGIA - “Chioggia dopo l’America conquista anche la Francia. Prima l’articolo del New York Times che l’ha inserita tra i 52 luoghi del pianeta da visitare entro l’anno, ed ora la città del Veneto compare anche su Vogue Francia, un ulteriore riconoscimento nell’attesa e auspicio di vederla confermata come ‘Capitale italiana della Cultura’ per l’anno 2024”. Così il consigliere regionale dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta, Marco Dolfin commenta quanto pubblicato sulla stampa internazionale in questi giorni. “Sempre più spesso Chioggia si trova citata – aggiunge il consigliere - quando si parla di luoghi italiani da visitare. La rivista francese ha ripreso l’elenco di ‘Italy Segreta’ di Marina Serena Cacciapuoti, dove Chioggia compare tra le mete italiane da visitare. Chioggia ottiene sempre più segnalazioni positive sulla stampa internazionale, questa è una nuova vetrina nell’attesa di vederla finalista, il primo febbraio, per la nomina di Capitale italiana della Cultura nel 2024”.

E Chioggia, a questo punto, può sognare il titolo: “Oltre ad essere una città storica – conclude Dolfin - ha molto da offrire, in termini di artigianato, tradizioni locali, oltre a un patrimonio inestimabile di bellezze e panorami naturali; ha un enorme potenziale da sviluppare e per questo auspico fortemente nella scelta di Chioggia a Capitale della Cultura italiana per l’anno 2024. Entro il 29 marzo la commissione proporrà al Ministro della Cultura la candidatura ritenuta più idonea ad essere insignita del titolo. Abbiano le carte vincenti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400