Vedi tutte
Chioggia
18.01.2022 - 00:46
CHIOGGIA - “Con la Ztl verranno disciplinati senza ombra di dubbio i permessi di sosta". Lo ha sottolineato il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, rispetto al numero enorme di permessi, 9mila, rilasciati per sostare in centro storico (leggi articolo).
"Avremo modo di predisporre il regolamento e prevedere chi possa o meno entrare, o entrare e uscire - prosegue il sindaco - i residenti potranno entrare, le persone con disabilità avranno la priorità così come i commercianti e gli albergatori”. Armelao vorrebbe far installare un software, come in diverse grandi città, col quale si riconosca chi entra e si possa agevolare il mondo del commercio. “Prevedremo un software che quando vai ad acquistare in un negozio all’interno della Ztl e passi con l’auto, indichi la targa da inserire nel sistema al commerciante e automaticamente il software ti riconosce come autorizzato e non arriva la contravvenzione a casa” spiega il sindaco.
“Sicuramente non ci sarà più il traffico di attraversamento - riflette il primo cittadino - dovremo poi prevedere gli orari, perché ci sono i camion che riforniscono le attività commerciali per esempio, o l’attività della pescheria al minuto da tutelare. Valuteremo le fasce orarie e giorni, cercheremo di condividere il nostro progetto con commercianti e categorie economiche”. Armelao: “Con la Ztl li regoleremo”
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it