Vedi tutte
TEATRO SERAFIN
19.01.2022 - 07:54
CAVARZERE - È iniziato il doppio appuntamento dedicato a bambini e famiglie: “Portami a teatro” con lo spettacolo “Super! Sirenetta cercasi”, e “pomeriggi di fiaba” con il laboratorio “in fondo al mar”.
Il prossimo weekend il secondo appuntamento, che vedrà la rappresentazione de “Il giardino del gigante” è il laboratorio “Tu grande, io piccolo”.
È iniziata nel weekend appena trascorso la rassegna di teatro ragazzi organizzata da Arteven con il patrocinio del ministero della cultura, della regione Veneto, della città metropolitana di Venezia e del Comune di Cavarzere. La rassegna si concluderà con l'appuntamento del prossimo fine settimana, il 29 e 30 gennaio.
Si tratta di laboratori creativi e spettacoli teatrali, frutto di due iniziative: “Portami a teatro” e “Pomeriggi di fiaba”, pensate per bambini e famiglie. Il doppio appuntamento prevede due laboratori di letture animate per i bambini e i loro genitori, e il primo si è svolto sabato scorso, alle 16.30 nel padiglione 2 delle scuole elementari di via Dante Alighieri. I laboratori, consigliati a partire dai 4 anni di età, sono stata intitolati “In fondo al mar”, con letture e giochi in compagnia degli abitanti dei fondali marini. Il primo spettacolo teatrale invece si è svolto ieri, domenica 16 gennaio: alle 16.30 al teatro Serafin è stato inscenato "Super! Sirenetta cercasi", nel quale la compagnia Matàz Teatro ha presentato uno spettacolo tratto dalla fiaba della tradizione popolare.
Il secondo appuntamento di “portami a teatro”, si terrà domenica 30, sempre alle 16.30 al teatro Serafin, con il gruppo teatrale “Panta Rei”, che metterà in scena “il giardino del gigante”, uno spettacolo di teatro d’attore con pupazzi, consigliato per i bambini dai 4 anni, mentre il laboratorio di “pomeriggi di fiaba” si terrà il prossimo sabato 29, alle scuole Dante Alighieri dalle 16.30, con il laboratorio “tu grande, io piccolo”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it