Vedi tutte
Cavarzere
27.01.2022 - 22:51
CAVARZERE - L’istituto comprensivo cerca personale docente per l’insegnamento di italiano, storia e geografia: anche i laureandi possono inviare la messa a disposizione. “L’Istituto comprensivo di Cavarzere cerca, con la massima urgenza, personale docente, anche laureandi, che possa insegnare italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di primo grado. Si prega di contattare l’ufficio personale al 0426/51114, e inviare la messa a disposizione (Mad) al veic85500x@istruzione.it”. Questo l’avviso dato dalla scuola qualche giorno fa a firma della dirigente scolastica Ilaria Finotti.
Sembra trattarsi in particolare della mancanza di un docente che da qualche mese si è assentato dalla cattedra. Qualche genitore, peraltro, ha lamentato il disservizio e il disagio creato per i figli, che da novembre hanno visto la sostituzione dell’insegnante con diversi supplenti, e questo ha comportato la mancanza di regolare attività didattica per quanto riguarda italiano, storia e geografia.
L’assenza di un insegnante, generalmente, fa in modo che la scuola scorra la graduatoria d’istituto relativa alla classe di concorso, fino al primo che accetta. “Può succedere che a questo punto dell’anno non ci siano più nominativi disponibili, per tanto si ricorre alla messa a disposizione (Mad) - ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Stefania Sommacampagna - la graduatoria è andata esaurita, perché molti avranno preso servizio in altri istituti o non sono interessati. Si tratta di una cosa piuttosto comune”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it