Vedi tutte
TURISMO
27.01.2022 - 02:43
Erminio Boscolo Bibi; “Vigileremo sul rispetto degli orari da parte del privato della custodia e della manutenzione del luogo dichiarato di interesse pubblico”
SOTTOMARINA – Batteria San Felice può finalmente essere riaperta al pubblico. Dopo quasi tre anni di chiusura il momento tanto atteso dalla cittadinanza sembra essere arrivato.
A darne notizia è il Comitato per il recupero di Forte San Felice: “Ribadiamo – conclude Bibi le richieste che, con forza, sono state avanzate da parte di tantissimi cittadini: l’apertura al pubblico deve riguardare tutti i 4.949 mq del compendio, compresa la parte monumentale prospiciente la laguna, tra l’altro mai interessata dai lavori; gli orari di apertura devono essere quelli previsti dalla delibera 52 del 2015 come stabilito nell’atto aggiuntivo alla Convenzione. Il Comune deve perciò rivedere la delibera del 2020 con cui la Giunta precedente ha dimezzato inspiegabilmente i tempi di apertura, di cui anche la Soprintendenza ha chiesto la revoca per ragioni di legittimità e di opportunità dando poi delle ulteriori proprie indicazioni per l’apertura che ricalcano sostanzialmente quelle della delibera del 2015. Inoltre – conclude Bibi - deve essere garantita la possibilità di visitare la parte monumentale ottocentesca della Batteria, utilizzando la servitù di passaggio verso la riva”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it