Cerca

Cavarzere

In arrivo le nuove vetrate nella stazione dei bus

Saranno di vetro infrangibile, spesa totale di oltre 8mila euro. Poi toccherà alle pensiline delle fermate in tutto il territorio

In arrivo le nuove vetrate nella stazione dei bus

CAVARZERE - Rimozione delle vetrate pericolanti della stazione degli autobus: verranno sostituite con altre di vetro infrangibile, e i lavori costeranno più di 8mila euro.

E' stata indetta la procedura di affidamento diretto dei lavori di manutenzione straordinaria del piazzale delle autocorriere per garantirne la sicurezza per i fruitori: lo si legge in una delibera del Comune, che ha già individuato la ditta che si è dichiarata disponibile ad effettuare nell’immediato i lavori di manutenzione per l’importo complessivo di 8.808 euro. Qualche giorno fa, infatti, il Comune ha fatto rimuovere le vetrate pericolanti della stazione, come ha spiegato l’assessore con delega ai trasporti pubblici e alla sicurezza Marco Grandi. Da anni la stazione degli autobus si trovava in stato di degrado, e per questo l’amministrazione ha messo in opera un intervento di sostituzione di tutte le vetrate con altre di materiale infrangibile, le quali sono state ordinate e presto verranno installate. Oltre a questi interventi, nei prossimi mesi è prevista la sostituzione o risistemazione (che dipenderà dallo stato di usura) di tutte le pensiline di trasporto pubblico locale in corrispondenza delle fermate su tutto il territorio comunale, e verrà anche portato avanti il progetto di rifacimento della stazione ferroviaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400