Cerca

Chioggia

"E' un sogno che diventa realtà"

Chioggia in finale per diventare Capitale italiana della Cultura 2024. Pino Penzo: "Dobbiamo volere talmente bene a questa città, da farla arrivare prima"

"E' un sogno che diventa realtà"

CHIOGGIA - Chioggia è tra le dieci finaliste per l’edizione 2024 della Capitale italiana della Cultura (leggi articolo). La notizia è arrivata ieri mattina e ha fatto esplodere di gioia tutti i cittadini che hanno lavorato sodo per presentare il progetto e candidare la città.

Ci hanno creduto fin dall’inizio e l’entrata di Chioggia tra le 10 finaliste che si contenderanno il titolo è già una vittoria per loro. “E’ un sogno che diventa realtà - commenta a caldo Pino Penzo dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale del ministero dei Beni Culturali - come cittadini di Chioggia e come gruppo promotore di questa candidatura siamo felici e profondamente orgogliosi. Eravamo consapevoli di aver fatto un buon lavoro e l’ingresso nella rosa delle prime 10 è già un grande riconoscimento. Ora arriva la parte più adrenalinica della sfida. Le finaliste sono tutte città molto interessanti e l’audizione sarà un banco di prova impegnativo che l’amministrazione comunale e il project manager sapranno gestire al meglio. Ma siamo anche certi che il nostro progetto prenderà forma comunque, perché in città il processo di trasformazione è avviato”.

E Pino Penzo rivolge un appello anche ai cittadini affinché prendano coscienza di questa grande opportunità e per far sì che contribuiscano a mantenere bella e pulita la città. “Ci auguriamo – conclude - che sia da parte dell’amministrazione comunale che da parte dei cittadini ci sia la presa di responsabilità per migliorare Chioggia in tutti i suoi aspetti fondamentali, prerequisiti essenziali per continuare il percorso verso la sua trasformazione. Ora dobbiamo, tutti insieme, volere talmente bene a questa città, da farla arrivare prima”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400