Vedi tutte
Cavarzere
07.02.2022 - 08:12
CAVARZERE - Degrado e rifiuti: in via Dante Alighieri viene presa di mira la “casetta” dell’acqua, oltre all’abbandono di bottiglie di alcolici. Vengono segnalate anche la zona sotto al ponte del passaggio a livello destra Adige, e località Marice, dove i rifiuti si accumulano.
Ancora una volta viene segnalato il degrado e l’abbandono di rifiuti in via Dante Alighieri, nello spazio difronte alle scuole elementari, dove si trova il distributore dell’acqua: uno spazio centralissimo del paese che puntualmente viene preso di mira da qualcuno che abbandona bottiglie di alcolici, bicchieri in plastica, ma anche carta, sacchetti di plastica e altri rifiuti come salviette igienizzanti e mascherine usate, oltre al danneggiamento e deturpamento delle panchine. Atti di inciviltà che si sono consumati per l’ennesima volta, nella notte tra sabato e domenica, quando gli incivili hanno abbandonato bottiglie in vetro, bicchieri, oltre ad aver urinato di fianco allo stesso distributore dell’acqua, dopo averlo preso a calci.
Altro luogo preso di mira dagli incivili è lo spazio sotto al ponte del passaggio a livello nelle vicinanza della cittadella socio sanitaria: a lato della pista ciclabile destra Adige infatti, proprio sotto al ponte, da anni qualcuno accumula rifiuti, in questo caso per lo più fazzoletti usati, tanto che quel luogo viene definito come un “wc a cielo aperto”. “Questo posto per qualcuno è diventato una toilette. Io ci passo ogni mattina e a vederlo viene il voltastomaco”, ha detto una cittadina. Situazione di degrado è presente anche in località Marice, dove i rifiuti sono stati sparsi nel corso degli anni tra la vegetazione; in particolare nei pressi di un’abitazione, dove si possono vedere cumuli di vecchi pneumatici, ma anche auto abbandonate da anni nel mezzo del verde.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it