Vedi tutte
Venezia
16.02.2022 - 09:56
VENEZIA - E' stato presentato ieri il progetto unitario di Assindustria Venetocentro e Confindustria Venezia Padova-Treviso-Venezia-Rovigo “Capitale della cultura d’impresa 2022”. Un'iniziativa proposta annualmente da Confindustria con il patrocinio del Ministero della Cultura per promuovere la conoscenza del valore e della bellezza dell’industria italiana nelle sue molte specificità e articolazioni nei territori. Nella splendida cornice di Palazzo Giacomelli a Treviso sono intervenuti i presidenti e i vicepresidenti delle due realtà di Confindustria.
"Il riconoscimento di Capitale della Cultura d’Impresa a questa area vasta nel cuore del Veneto è un motivo di grande orgoglio e un’occasione unica per raccontare la cultura d’impresa, che per noi è testimoniata dall’innovazione, dalla creatività e dalla responsabilità che troviamo all’interno delle nostre aziende" le parole di Leopoldo Destro, presidente di Assindustria Venetocentro - Imprenditori Padova Treviso. Vincenzo Marinese, presidente di Confindustria Venezia Rovigo aggiunge: "Nel corso di quest’anno racconteremo tante esperienze aziendali, parleremo del lavoro, ci rivolgeremo ai giovani e ascolteremo la loro voce. Avremo tanto da raccontare e lo faremo con passione, con orgoglio, con determinazione e soprattutto con la consapevolezza che il futuro è nelle nostre mani".
E' intervenuta anche Maria Cristina Piovesana, vicepresidente di Confindustria per l’Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura: “Per un anno intero la Capitale della Cultura d’Impresa porta al centro dell’attenzione tematiche che toccano le corde delle imprese e della comunità in cui operano. Perché la cultura d’impresa è un contenitore che permette di osservare l’impresa che agisce in modo responsabile, sostenibile e inclusivo". Antonio Alunni, presidente Gruppo Tecnico Cultura Confindustria, ha dichiarato: “Padova, Treviso, Venezia e Rovigo renderanno protagoniste le diverse anime del territorio in una combinazione esclusiva di iniziative e attività che continueremo a raccontare per tutto l’anno". Infine Daniele Marini, dell'Università degli Studi di Padova, Responsabile Scientifico Capitale della Cultura d’Impresa 2022: “L’insieme delle iniziative che compongono il progetto 'Capitale Cultura d’Impresa 2022' è connotato da un fil rouge che dà il senso di unitarietà agli eventi. Valorizzare l’esperienza imprenditoriale e imprenditiva del territorio e della società delle quattro province".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it