Vedi tutte
EVENTI
18.02.2022 - 07:28
Lo annuncia l’assessore Bernello: “Attraggono persone anche da fuori, troppi assembramenti”
CAVARZERE - Per questo carnevale ancora scarsi i festeggiamenti: in stop per il terzo anno i carri allegorici, mentre saranno presenti le giostre per la fiera. L’assessore Mattia Bernello annuncia diverse iniziative in programma per i mesi più caldi, come la festa dello sport.
Ancora in stallo a causa della situazione pandemica il carnevale di Cavarzere insieme alla tradizionale sfilata dei carri allegorici, che nemmeno quest’anno si svolgerà. Ad informare rispetto all’annullamento ma anche sulle varie iniziative in programma nei prossimi mesi è l’assessore allo sport e alle politiche giovanili, Mattia Bernello: “La Pro loco aveva proposto di organizzare qualche iniziativa di carnevale per il mese di febbraio, ma vista la situazione epidemiologica e i numeri dei positivi ancora troppo elevati, abbiamo preferito evitare per non creare assembramenti o far contagiare i più piccoli”.
L’assessore ha informato anche rispetto ai tradizionali carri allegorici, che per il terzo anno consecutivo non sfileranno nelle via centrali del paese: “Abbiamo preferito evitare anche questa manifestazione, perché i carri allegorici sono sempre stati un’attrazione per tantissime persone provenienti anche dai paesi limitrofi, e visto che l’emergenza sanitaria si protrarrà almeno fino a fine marzo, abbiamo preferito mettere in stallo l’iniziativa”. L’unico momento festivo, quindi, in previsione nel mese di marzo è la fiera di San Giuseppe, con le giostre che si posizioneranno come di consueto nel centro storico, tra piazza della Repubblica, via Rosselli e via dei Martiri; le date sono state fissate, e le attrazioni rimarranno dal 12 al 20 marzo.
“È una festa sentita solo per Cavarzere, e non prevediamo grandi assembramenti”, ha spiegato Bernello, che nel frattempo sta pensando ad una data alternativa per riprogrammare la sfilata dei carri allegorici, che forse si svolgerà nel mese di luglio e di sera. Peraltro, Bernello ha anticipato tante altre manifestazioni in programma per i prossimi mesi primaverili ed estivi, tra queste la festa dello sport e un evento nazionale per quanto riguarda il gioco del cubo di Rubik, al quale parteciperanno un centinaio di persone provenienti da tutt’Italia.
“Con il costante supporto del sindaco mi sto impegnando a creare eventi per ogni mese, soprattutto in vista e nella speranza della conclusione della situazione pandemica”, ha concluso l’assessore.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it