Cerca

Sottomarina

Turismo, fondi raddoppiati e progetti pronti

Moretto (Gebis): “Le imprese faranno la propria parte”. Cegion (Asa): “Aumenteremo la promozione”

Turismo, fondi raddoppiati e progetti pronti

SOTTOMARINA - Il raddoppio dei fondi per turismo del piano regionale di coesione 2021-2027 fa ben sperare le categorie turistiche locali. “E’ senza dubbio una buona notizia che va nella direzione degli investimenti discussi anche nell’Organizzazione di gestione della destinazione per migliorare l’accoglienza e l’inclusività delle nostre spiagge - commenta Gianni Boscolo Moretto, presidente dell’associazione stabilimenti balneari Gebis - mi riferisco a investimenti sul fronte della digitalizzazione, delle reti di impresa, dell’aggregazione. Su questo ambito si sta muovendo anche la Conferenza dei sindaci del litorale veneto insistendo sulla necessità di muoversi compatti e nelle stesse direttrici. Un grazie alla Regione che si mostra attenta e sensibile su questi temi stanziando risorse importanti per l’innovazione, ancora più necessarie per la riprese post Covid. Le imprese dal canto loro sono pronte a fare la loro parte come sempre investendo per dare risposte ai turisti sul fronte dell’accoglienza, del comfort e dell’accessibilità”.

Anche l’Asa, l’associazione albergatori, guidata da Giuliano Boscolo Cegion, si dice soddisfatta. “E’ visto con soddisfazione l’aumento del budget messo a disposizione del Sistema turismo - le sue parole - noi come Federalberghi Chioggia siamo già pronti con progetti esecutivi che presenterò in tempi brevi. La settimana scorsa abbiamo partecipato alla riunione degli Stati generali del Consorzio Lidi di Chioggia dove abbiamo convenuto all’unanimità di raddoppiare il budget promozionale per il 2022-2023. Un segnale forte che dovrà vedere coinvolta anche l’amministrazione locale che dovrà fare la sua parte”.

Per il presidente di Ascot Giorgio Bellemo, infine, “è sicuramente interessante l’attenzione al comparto turistico in tutte le sue declinazioni e articolazioni. Ma, aldilà delle volontà regionali, devono intercalarsi provvedimenti di carattere locale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400