Vedi tutte
Calcio Prima categoria
23.02.2022 - 17:47
CAVARZERE - Al cospetto di un Destra Adige che era reduce da quattro risultati utili, la capolista Cavarzere, grazie alla prima goleada del campionato (addirittura un pokerissimo, 5-0), ha aggiornato la sua lunga sequenza di record. Nel match tra due ex viceallenatori dell’Adriese, Roberto Mantoan e Palmiro Gregnanin, i veneziani si sono letteralmente scatenati, producendo occasioni da gol a raffica (prestazione monstre, su tutti, di Neodo e Zanellato, ma ottimi gli ingressi anche del sindaco Munari e della freccia Nordio, in gol nel finale) e limitando al minimo i rischi.
Due gli effetti “da primato” tra i 10 gironi veneti di Prima: il Cavarzere è rimasta l’unica squadra imbattuta, diventando anche la difesa meno perforata (7 gol subiti, assieme all’Euganea Cervarese Rovolon nel girone E). E, per non farsi mancare nulla, nel finale Mantoan ha fatto debuttare il giovanissimo Gianluca Girotto, classe 2006, 16 anni compiuti a gennaio. La sua foto assieme al “veterano” Munari, pubblicata sui profili social della società veneziana, ha spopolato in rete. “Durante lo stop ci siamo allenati bene – commenta il tecnico del Cavarzere – e contro il Destra Adige, così come domenica scorsa col Pontecorr, abbiamo fatto molto bene sul piano dell’intensità. Questo 5-0 ci dà enorme fiducia in vista del prosieguo del campionato, anche se non mi aspettavo di vincere con uno scarto così ampio, visto che all’andata il Destra Adige ci aveva messi sotto. Vogliamo arrivare primi e non ci nascondiamo”. Un obiettivo che - alla luce del +10 di vantaggio sui “cugini” del Pettorazza con sole 11 gare da giocare, senza considerare un cammino da record fatto fin qui di 13 vittorie e due pareggi – sembra poter scongiurare qualsiasi harakiri.
“Ma dobbiamo solo concentrarci sull’impegno contro il Torre che avremo domenica davanti al nostro pubblico – mette in guardia Mantoan – parliamo della squadra secondo me più attrezzata del campionato, ora quarta in classifica e reduce da sette risultati utili. Certo, se continuiamo a stare così bene sarà difficile per gli altri, in particolare a casa nostra”. Tra le virtù del Cavarzere, Mantoan non nasconde il valore della panchina, con diversi giocatori di spessore a dare il cambio a capitan Hermas e compagni. “Abbiamo a disposizione ragazzi molto validi - chiude l’allenatore - specchio di un gruppo ottimo. Girotto? Si allena con noi da 20 giorni e l’ho fatto esordire, penso sia una cosa positiva”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it