Cerca

Pugilato

E’ la notte di Andrea Roncon

L'atleta della Boxe Cavarzere Chioggia incrocerà stasera i guantoni con il campano Carlo De Novellis per il titolo italiano dei medi

E’ la notte di Andrea Roncon

CAVARZERE - Ci siamo, è giunto il momento della verità: questa sera il pugilato italiano e veneto tornano su Raisport con il titolo italiano dei pesi medi che vede il portovirese Andrea Roncon giocarsi le sue chance per portare a casa la cintura tricolore. La diretta televisiva invece avrà inizio alle 22 e vedrà impegnato, come detto, Andrea Roncon atleta della Boxe Cavarzere Chioggia ed allenato dal maestro Nicola Fontolan, cercare di conquistare il titolo italiano pesi medi (attualmente vacante dopo la rinuncia alla difesa di Etinosa Oliha) opposto al pugile 41enne napoletano Carlo De Novellis.

Per Roncon si tratta di un secondo tentativo all’assalto della cintura tricolore dopo che nell’agosto 2020, nella sua Porto Viro, fu sconfitto ai punti dal pugile nigeriano in forza alla Boxe Canavesana. “Abbiamo terminato la preparazione atletica molto bene e siamo al massimo delle nostre possibilità, Andrea era già in peso la settimana prima dell’incontro - dichiara il maestro Nicola Fontolan - per quanto riguarda lo sparring il grande aiuto l’ho avuto da parte della pugilistica rodigina in particolare con il maestro Cristiano Castellacci che si è messo a disposizione con l’atleta professionista Traore, pugile che pratica una boxe similare a De Novellis. L’atleta campano appunto è un pugile dotato di grande tecnica, non un picchiatore, proprio come Roncon. Sarà senza dubbio un match molto equilibrato, speriamo in un risultato positivo”.

“Potevamo organizzare il titolo a Rovigo oppure a Cavarzere - precisa il maestro Fontolan - ma ho preferito dedicarmi completamente alla preparazione di Andrea senza avere altre interferenze o impegni che mi avrebbero portato via tempo e concentrazione. Abbiamo comunque partecipato alla riuscita dell’evento con i nostri sponsor storici, 2A Agenzia termotecnica, Tocchio Impianti, Clinica Acustica, Sinè, Studio Tdp, Erboristeria Verde Idea, Fashion Sport e Idea Casa In, che naturalmente ringraziamo”. A seguire, alle 23, verrà trasmessa l’altra grande sfida valida per il titolo dell’Unione Europea dei pesi super gallo dove l’atleta vicentino Luca Rigoldi incrocerà i guantoni con il francese Hugo Legros. Appuntamento a questa sera dunque, la città berica è pronta a regalare un’altra grande serata di pugilato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400