Cerca

ULSS 3 SERENISSIMA

Pronta la quarta dose per i fragili con Novavax

Chi sceglie di vaccinarsi con il vaccino di Novovax può già prenotarsi d oggi e ricevere la sua dose lunedì al centro vaccinale Aspo di Chioggia

"Il pericolo vero è il covid, non il vaccino"

CHIOGGIA – Da lunedì disponibile per tutta l’area dell’Aulss 3 Serenissima la dose booster per i pazienti fragili e il nuovo vaccino di Novavax. L'Azienda sanitaria veneziana si prepara a somministrare circa 7000/7500 quarte dosi. Il Ministero della Salute la prevede infatti per i soggetti "con marcata compromissione della risposta immunitaria" e per le persone trapiantate: "Calcoliamo che i soggetti che rientrano in questa categoria - sottolinea la Direttrice della Funzione Ospedaliera, la dottoressa Chiara Berti - siano circa 8700. La platea si riduce perché un migliaio circa di queste persone non ha aderito o è esentato dalla vaccinazione".

L'Azienda sanitaria sta effettuando in contesti specifici la chiamata attiva di questi soggetti. Ed è pronta anche ad offrire all'utenza la possibilità di vaccinarsi con il nuovo vaccino, il Nuvaxovid, prodotto da Novavax. La Farmacia ospedaliera attende la fornitura di circa 11mila dosi. L'Ulss 3 valuta che potrebbero essere diverse centinaia le persone che aderiranno alla proposta del Nuvaxovid; dedica quindi dalle prossime ore un canale specifico per la prenotazione, e mette a disposizione circa 300 slot per ogni settimana, come offerta iniziale. Chi sceglie di vaccinarsi con il vaccino di Novovax può già prenotarsi d oggi e ricevere la sua dose lunedì al centro vaccinale Aspo di Chioggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400