Vedi tutte
LA SOSIA DELLA REGINA
01.03.2022 - 00:15
CHIOGGIA – Ultima tappa del tour de force di Carnevale di Solidea Paggioro nelle vesti della sosia della Regina Elisabetta II. Oggi sarà per la prima volta tra le calli di Chioggia accompagnata dalle guardie British Mattia Mincuzzi, Roberto Spinello e Valeriano Cassetta. “Siamo stati a un’edizione del Carnevale estivo di Sottomarina – ricorda il team principal Mattia – ma nel centro di Chioggia, sia pure molto vicino a noi, non siamo ancora stati. E’ una bella gioia sfilare in questa meravigliosa città sospesa tra terra, acqua e cielo”.
Tuttavia la gioia del Carnevale viene soffocata dalla tragedia che si sta consumando in Ucraina: gli organizzatori, Comune e Pro loco, fanno sapere che sarà un carnevale all'insegna della pace: tutta Chioggia farà sentire a tutto il mondo, alto e forte, il suo grido di fratellanza per una comune convivenza civile. “Siamo vicini a quelle popolazioni travolte dalla guerra – commenta Mincuzzi – esprimiamo tutto il nostro dolore e la nostra solidarietà con un forte appello affinché la guerra cessi immediatamente”.
In segno di solidarietà con il popolo ucraino, oggi Solidea indosserà un vestito che richiama i colori giallo e blu della bandiera Ucraina.
Momenti di solidarietà con l’Ucraina anche nella trasferta di domenica scorsa a Verona: Solidea e il gruppo reale hanno incontrato diverse persone ucraine, in particolare giovani coppie con bambini, ed hanno ascoltato le loro sofferenze e le forti preoccupazioni per il presente e il prossimo futuro. Ben volentieri hanno accettare di scattare foto e selfie con la bandiera giallo-blu.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it