Cerca

Chioggia

“Fermata di Arriva Veneto in stazione a Mestre”

Lo ha annunciato il sindaco Armelao nel rispondere a una interrogazione della consigliera Penzo del Pd

“Fermata di Arriva Veneto in stazione a Mestre”

CHIOGGIA - Arriva Veneto istituirà una fermata vicino alla stazione di Mestre per facilitare i tanti pendolari che utilizzano la tratta Venezia-Chioggia. Lo ha confermato il sindaco Mauro Armelao rispondendo a una interrogazione della consigliera Dem, Barbara Penzo durante l’ultimo consiglio comunale. “E’ una fermata - sottolineava la Penzo nell’interrogazione - fondamentale per i pendolari di Chioggia perché agevolerebbe l’eventuale salita e discesa su e da altri mezzi urbani con capolinea fronte stazione di Mestre ed eviterebbe il sostare alla fermata sita sopra il ponte ‘Vempa’ evitando di fare a piedi e nelle ore serali dei tratti di strada poco illuminati e anche poco sicuri e mal frequentati. In più – concludeva l’esponente Dem nella sua interrogazione – offrirebbe un più consono interscambio tra mezzi gomma e rotaie per viaggiatori che devono spostarsi in treno con bagagli a mano”.

“Da tempo – ha spiegato il primo cittadino – eravamo in contatto, in primis con Arriva Veneto e poi con la Città Metropolitana per aggiungere questa fondamentale fermata. Posso confermare che, in via sperimentale, verrà attivata in viale Stazione vicino al binario 1. Ringrazio quindi la Città Metropolitana e i suoi tecnici che hanno dimostrato che, quando le richieste vanno fatte in maniera consona, vengono ascoltate e si interviene in tempi celeri”.

Novità anche sui percorsi degli autobus di Arriva Veneto in caso di incidente sulla statale Romea: “Abbiamo chiesto – continua Armelao – che i mezzi possano fare dei percorsi alternativi. Attualmente infatti non sono previsti e, in caso di incidente, gli autisti dovevano rimanere in coda fino alla fine dei rilevamenti, a volte anche per 2 o 3 ore con conseguenze gravi per i pendolari. L’altro ieri c’è stata una riunione e il problema sembra finalmente risolto. Sono stati istituiti dei percorsi alternativi che ritengo siano molto simili a quelli delle altre linee di autobus. Appena ce ne daranno comunicazione – conclude Armelao – provvederemo ad informare la cittadinanza”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400