Cerca

Chioggia

Il “sale” di Chioggia per un sogno

Stamane alle 10.15 in diretta l'audizione della delegazione chioggiotta per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2024

Il “sale” di Chioggia per un sogno

CHIOGGIA - E’ il giorno di Chioggia: la città intera si mobilita, alle 10.15 l’audizione in diretta con la commissione del ministero dei Beni Culturali per dare scacco matto alle altre contendenti e aggiudicarsi il titolo di Capitale italiana della Cultura 2024. Nei giorni scorsi il comitato promotore ha chiamato a raccolta tutto il territorio con un messaggio ben preciso: “Assieme possiamo vincere”. Chiunque potrà ascoltare in streaming l’audizione durante la quale si tenterà di impressionare la commissione facendo pendere l’ago della bilancia verso Chioggia.

“Siamo pronti - racconta Giuseppe Penzo, uno dei cittadini promotori dell’iniziativa - abbiamo a disposizione mezz’ora più un’altra mezz’ora per le domande. Abbiamo la scaletta già definitiva ma, ovviamente, la terremo top secret. Invito tutti i cittadini a sintonizzarsi e a fare il tifo per la città seguendo la diretta streaming”. Un’avventura nata da un’idea di alcuni cittadini e portata avanti praticamente a costo zero. “E’ la dimostrazione che spesso - continua Penzo - le idee hanno più valore dei soldi. Abbiamo cominciato questo progetto perché amiamo la città e, senza chiedere un euro, l’abbiamo portata avanti ottenendo questo risultato. Va detto che, in queste avventure, a volte gioca un ruolo fondamentale anche la fortuna e avere ottenuto grande visibilità attraverso l’articolo del New York Times ci ha dato una mano davvero notevole, non possiamo negarlo. Ora tutto dipende da questa audizione e noi daremo il massimo per stupire tutti”.

Alle 10.15 mentre il sindaco, gruppo promotore e project manager saranno impegnati per l’audizione da remoto con la commissione dei Beni Culturali per esaminare il dossier “Sale di Cultura”, tutti i network e blogger locali (radio e social) hanno accettato di aiutare il gruppo promotore: Radio Bcs, Radio Clodia e Radio Delta metteranno in onda il brano inedito dal titolo “Sale”, composto dal gruppo musicale “Truma” proprio per celebrare questa candidatura, che parla di sale, come il titolo del dossier “Sale di Cultura”, di Chioggia e del suo riscatto. Inoltre i portali internet, tramite le loro pagine social (a partire ovviamente dalla nostra Chioggiaindiretta.it), condivideranno la diretta sul canale YouTube del Ministero dei Beni Culturali per tifare Chioggia. La commissione decreterà la città vincitrice a fine mese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400